Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsTemporary store alla Centrale di Milano, Pasta Armando in valigia

Temporary store alla Centrale di Milano, Pasta Armando in valigia

Subito fuori dai binari della Stazione Centrale di Milano c'è il temporary store di Pasta Armando, eccellenza 100% italiana che presenta la più innovativa filiera del grano duro.

Condividi

A Milano c’è il risotto giallo che va in tram e adesso c’è anche un temporary store appena fuori dai binari della Stazione Centrale: è firmato da Pasta Armando, azienda irpina dell’eccellenza agroalimentare italiana. La famosa pasta in valigia, must dei viaggiatori nostrani, vezzo e vizietto tutto italiano, è più facile e gourmet che mai! Lo store rimarrà aperto fino al 14 giugno.


“L’Irpinia, dove sono nata, è una terra bellissima e genuina ma lontana dalle rotte internazionali turistiche e di business-travel - ha dichiarato Maria Gabriella De Matteis, di De Matteis Agroalimentare, che produce la Pasta Armando - abbiamo allora deciso di portare un po’ di Irpinia in un importante crocevia di tali rotte, ovvero la stazione di Milano Centrale”.


174640E così dalle terre che ora sono provincia di Avellino, in Campania, arriva la pasta da mettere in valigia, grano della Filiera Armando, pensata in pratiche confezioni da viaggio e box da 2 kg nei formati più richiesti della linea semola e di quella integrale bio con avena, tutti prodotti da quest’azienda che è risultato di un sistema produttivo integrato tra industria e agricoltura, il cosiddetto “ecosistema Armando”: si tratta di una sorta di patto tra il produttore, gli agricoltori e gli agronomi, per una filiera e un prodotto di genuina qualità.


Il grano 100% italiano ha un contenuto proteico minimo del 14,5% e dai campi passa direttamente al Molino: meno del 10% dei Pastifici italiani ha un molino di proprietà e quello di De Matteis Agroalimentare è tra quelli. Dopo il molino viene il Pastificio; il grano viene trasformato in Pasta impastandolo con impastata con l’acqua pura delle sorgenti irpine. E c’è un’attenzione all’ambiente poiché grazie all’impianto di cogenerazione che alimenta lo stabilimento si riesce a produrre in maniera sostenibile. Infine, il processo produttivo integrato è totalmente tracciabile.  


174643Oltre alla pasta, nel temporary store si può acquistare la Birra Armando, prodotta con lo stesso grano duro di filiera. E vari gadget sfiziosi. I viaggiatori troveranno anche la valigetta personalizzata, in edizione limitata, contenente tra l’altro una copia dell’ultimo libro di successo “Cacio & Pepe” dello chef Alessandro Borghese, che ha presenziato all’inaugurazione dello store lo scorso 24 aprile e le cui ricette realizzate con Pasta Armando sono protagoniste del programma tv Alessandro Borghese Kitchen Sound, in onda dal lunedì al sabato su SkyUnoHD e SkyUno+1. 


174646Ed è proprio nel ristorante di Borghese, “Il Lusso della Semplicità”, situato nel cuore della City Life milanese, che i clienti dello store potranno vincere una cena per due partecipando al concorso “gratta e vinci” abbinato a quest’iniziativa di negozio temporaneo (in palio ci sono anche tanti bei pacchi di pasta!).


Nel negozio si trova anche un accesso facilitato all’e-shop di Armando: lo spazio in valigia non vi basta per portarvi via un numero adeguato di pacchi di pasta e altri prodotti Armando?  Potrete fare direttamente da lì gli ordini per qualsiasi quantità, tipologia e formato di prodotto.


Aurora Quinto
maggio 2019



SCOPRI I CORSI DI CUCINA SALE&PEPE

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.