Alta cucina spendendo poco: l’iniziativa JRE dopo il lockdown

Alta cucina spendendo poco: l'iniziativa JRE dopo il lockdown

Pinterest
stampa
visual tavola Jre
Sale&Pepe

Mangiare bene in ristoranti di alto livello a prezzi accessibili: è il desiderio di tutti gli amanti della buona cucina. 

E, per invitarli a gustare di nuovo pranzi e cene in ristoranti di livello dopo il lockdown, JRE Italia lancia l'iniziativa #TavolaJRE.

Fino al 30 novembre 2020 l'alta cucina è servita con un menù degustazione al costo di 50 euro a persona.

Una quarantina di ristoranti JRE sparsi in tutta Italia danno quindi il benvenuto ai propri ospiti, proponendo menu degustazione, composti da 4 portate e abbinamento vini.

Avete conosciuto molti chef JRE scoprendo le loro ricette sulla nostra rivista, attraverso i nostri video e gli articoli condivisi sui social. Questa può essere l'occasione per organizzare una gita gourmet e assaggiare i piatti di Luca Marchini, Luigi PomataDaniel Canzian, Aurora Mazzucchelli, Dario Guidi, Piero D'Agostino,Paolo Trippini, Roberto TonolaEmanuele DonalisioNikita Sergeev tanti altri...

Questi mesi di chiusura non solo hanno rappresentato per tutti noi ristoratori un momento di grande difficoltà e dubbi per il presente e futuro delle nostre attività, ma si sono dimostrati uno spartiacque che ha inevitabilmente cambiato o alterato il concetto di condivisione e socializzazione che trova una delle sue massime espressioni nell’esperienza a tavola e al ristorante" spiega Filippo Saporito, Presidente JRE Italia.

"Con l’iniziativa #TavolaJRE, e grazie al prezioso supporto dei nostri Partner, la volontà è quella di segnare una ripartenza che non sia solo nostra, ma anche di chi avrà il desiderio di tornare ad apprezzare e scoprire quanto ancora può essere piacevole e coinvolgente un pasto fuori dalle mura domestiche, coccolati in completa sicurezza e secondo i nuovi protocolli. E il prezzo democratico è un segnale importante che abbiamo voluto lanciare, quello di poter dare la possibilità a un pubblico più ampio di conoscere la nostra cucina".

Questi mesi di lockdown hanno messo a dura prova il comparto ristorativo, molti chef hanno approfittato per sperimentare e approfondire le proprie conoscenze: la passione e l'energia di sempre sono state convogliate in nuovi progetti.

Adesso è venuto il momento di condividerli di nuovo con gli ospiti, aprendo le porte dei ristoranti per far vivere momenti gourmet da ricordare.

Al fianco di JRE Italia, in partnership a sostegno del nuovo progetto #TavolaJRE: Cantine Guido Berlucchi, Tenute Marchesi Antinori, Olitalia, Nespresso, Bonaventura Maschio e RCH.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.tavolajre.it, che raccoglie nomi e indirizzi dei ristoranti aderenti.

La prenotazione va effettuata esclusivamente online, tramite invio mail al ristorante selezionato.

Barbara Roncarolo
luglio 2020

VIDEO: la ricetta di Luca Marchini

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it