Sweety of Milano: un weekend a tutta dolcezza!

Sweety of Milano: un weekend a tutta dolcezza!

L’arte della pasticceria protagonista il 15 e 16 Settembre di Sweety of Milano: laboratori, degustazioni e masterclass per tutti gli amanti dell’universo del dolce.

Pinterest
stampa
Sweety of Milano
Sale&Pepe

Il prossimo weekend milanese si preannuncia dolcissimo: torna infatti il 15 e 16 Settembre Sweety of Milano che per la sua quarta edizione è ancora più ricco di appuntamenti per tutti gli amanti della pasticceria.
Palazzo delle Stelline di Milano, confermata sede della manifestazione, si prepara ad accogliere 25 Maestri Pasticceri provenienti da tutta Italia che per l'occasione delizieranno i visitatori con 100 dolci da degustare. Ad animare il programma di Sweety of Milano anche 60 laboratori, masterclass e academy dedicati a chi, oltre a gustare le creazioni dei grandi maestri, volesse cimentarsi direttamente con le tecniche di base della pasticceria sotto la guida attenta dei Maître pâtissier. Tra i tanti nomi e volti noti al grande pubblico saranno presenti anche Iginio Massari, Luigi Biasetto, Gianluca Fusto ed Ernst Knam.

Abbiamo selezionato per voi dal programma dei due giorni di Sweety of Milano 5 appuntamenti da non mancare.

165407Laboratori sensoriali di Sweet Academy
Gli ingredienti sono protagonisti dei laboratori sensoriali in cui i maestri pasticceri guideranno i presenti alla scoperta delle materie prime di qualità, in un percorso che permetterà di apprendere a utilizzarle e valorizzarle in dolci creazioni.

Panettone day
Il Natale è ancora lontano ma a Sweety of MIlano l'atmosfera delle feste non si farà aspettare. Sabato 15 dalle 10 sfileranno i migliori panettoni artigianali italiani per la finale del Panettone Day, concorso che decreterà, grazie al giudizio di una giuria tecnica presieduta da Iginio Massari, qual è il migliore panettone italiano del 2018.

Pastry pairing
L'ora dell'aperitivo riserverà un momento inedito, quello del "Pastry pairing" ossia l'abbinamento tra cocktail e dolci. A interpretare questo originale connubio il bar tender Cristina Lodi e il pasticcere Nicolò Moschella. Pronti a farvi sorprendere da un dolce aperitivo?

Sweety Baby
Dolcezza alla portata anche dei più piccoli nello spazio Sweety Baby dove si svolgeranno dei laboratori dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni. Un simpatico modo per avvicinarli alla pasticceria attraverso il gioco e facendo mettere direttamente le mani in pasta!

165413Dolcezza da portare a casa
Tutti i visitatori potranno portare a casa le bontà di Sweety of Milano, scegliendo tra tutte le proposte dell'area vendita. Si va dalle creazioni più estrose come il "Profiterole à porté" di Andrea Besuschio ai cioccolatini e ancora macaron, biscotti... ce n'è davvero per tutti i gusti!

Claudia Minnella
settembre 2018

SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE

credits photo Carlo Fico e Guido Rizzuti

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it