#Expo2015: appuntamenti di Luglio

#Expo2015: appuntamenti di Luglio

Gli eventi selezionati, da segnare in agenda per personalizzare la tua visita a #Expo2015

Pinterest
stampa
albero della vita notte
Sale&Pepe

101965Fino al 5 luglio
Padiglione Messico
Mis Dioses de México
Mostra fotografica dell'artista Bernardo Buendia dedicata alle antiche divinità del sole, della terra, del mare, del fuoco, dell'agave e del mais, che non poteva mancare al Padiglione del Messico, la cui forma è un omaggio alla pannocchia.

Fino al 4 luglio
Padiglione Spagna
Settimana della Comunità Autonoma di Andalusia
Ogni giorno, workshop e spettacoli di flamenco. E poi, degustazioni di prodotti tipici dell’Andalusia: vini, gazpacho e olive biologiche, jamón ibérico e olio extra vergine di oliva. Info sugli orari presso il padiglione. Degustazioni di taralli, olive e gazpacho anche per i bambini nel laboratori organizzati ogni giorno, alle 12 e alle 18, con visita agli orti e attività "agricole". 

4 luglio
Padiglione USA
Giornata Nazionale
Si festeggia il Giorno dell'Indipendenza che coincide con il 239° compleanno degli Stati Uniti d'America fra bandiere sventolanti, parate, cheerleaders. Il tetto del Padiglione si trasformerà in un grande pic nic fra cibo, musica e balli. Ordinando un menu completo al Food Truck Nation o un cupcake sul roof garden, in omaggio la borsa PepsiCo, partner dei festeggiamenti insieme a Fiat500 e Save the Children, l'organizzazione cui sarà devoluta parte dei proventi della giornata.

5 luglio
Padiglione Thailandia
Songkran Festival
Si celebra la tradizionale festa del Capodanno thailandese con cerimonie tradizionali, fra cui il rituale il lavaggio del Buddha con acque profumate, la realizzazione di pesci e uccelli di carta su cui formulare desideri, da "liberare" per scacciare la sfortuna, e showcooking di pasticceria thai. Da assaggiare, il Mango Sticky Rice, famoso dolce.

Fino al 30 Ottobre
Padiglione Spagna
Ristorante Tre Sfide
Spettacolo per i più piccoli che simula un ristorante con bancone bar, 10 tavoli e 40 sedie, che diventa teatro di giochi e laboratori animati da strampalati camerieri-cuochi.

FUORI EXPO

7 luglio
Al Cortile, via Giovenale 7, Milano
Cena con lo chef Kunio Tokuoka
Il Temporary Restaurant nella sede della Food Genius Academy presenta una serata esclusiva con lo chef pluristellato in arrivo da Kyoto. Ogni settimana, dal mercoledì alla domenica, dalle 19 alle 2 (cucina aperta fino alle 23), parata di chef stellati italiani e internazionali, menu di tapas, cocktail e brunch della domenica. Info e prenotazioni: clicca qui.

101973Fino al 31 Luglio
Il lusso della semplicità
Hotel Entreprise, corso Sempione 91, Milano
Alessandro Borghese apre ogni sera le porte del suo Temporary Restaurant milanese proponendo i nuovi piatti creati, durante il giorno, nella cucina laboratorio in cui si registrano le puntate del suo nuovo show Kitchen Sound: 200 ricette a ritmo di musica, dal 20 luglio in onda su Sky Uno. Per info e prenotazioni, cenadaborghese@yahoo.it - tel. 348/0080012

Francesca Romana Mezzadri

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it