Secondi piatti vegetariani

Il vantaggio della cucina vegetariana è da ricercare nella ricchezza e varietà delle sue proposte di gusto. Secondi piatti vegetariani alternativi e coloratissimi vengono realizzati con verdure e ortaggi, ricchi di caratteristiche nutrizionali. Un'ideologia mirata quella vegetariana, che si trasforma, prima ancora che in un modello alimentare da adottare, in principio di benessere e filosofia di vita. Tutti gli ingredienti a disposizione, compresi i cereali ed i latticini, consentono di preparare piatti eccezionali, senza rinunciare alla sapidità, al carattere ed al sapore autentico.

Per celebrare con piacere la cucina vegetariana e creare invidiabili secondi piatti è possibile utilizzare i latticini, o in alternativa i legumi. I formaggi, sia freschi che stagionati abbinati con fantasia alla leggerezza delle verdure, o alle proprietà dei cereali, nelle giuste proporzioni, sono uno dei secondi vegetariani più semplici da realizzare.

Per stupire con gusto è possibile creare secondi piatti vegetariani a base di tofu, ricavato dal latte di soia cagliato, o di seitan, un composto derivato dalla parte più proteica del frumento. Entrambi, in tutte le varietà disponibili, derivano dalla tradizione culinaria asiatica, e forniscono una buona dose di proteine. Grazie alla loro composizione si prestano alle preparazioni più disparate. Abbinati alle verdure più raffinate, dal sapore deciso, sotto forma di rotolo o tocchetti saporiti, garantiscono un'esplosione di sapori.

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

    Accedi

    Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it