Secondi

Il coniglio all'ischitana

La carne di coniglio è magra e digeribile, perfetta per le diete: arricchisci la tua con la video ricetta del coniglio all'ischitana

Pinterest
stampa
luminosa SalePepe

Video ricetta del coniglio all'ischitana: la preparazione

La video ricetta del coniglio all’ischitana offre la possibilità di preparare un secondo piatto leggero e gustoso, ottimo anche per i bambini. Gli ingredienti necessari sono coniglio, aromi, pomodorini, olio, aceto e vino.
Inizia la lavorazione occupandoti del coniglio: taglialo a pezzi e lavalo, poi immergilo in una terrina insieme a acqua e aceto, lasciandolo lì per un’ora circa.
Taglia i pomodori in tanti spicchi, mettili in un colino e recupera l’acqua vegetale. Prendi una padella piuttosto grande e mettici a rosolare peperoncino e aglio.

Video ricetta del coniglio all'ischitana: la cottura

Nella padella del soffritto fai cuocere il coniglio, dopo averlo asciugato bene con della carta assorbente. Non deve essere fritto tutto insieme, ma massimo 2/3 pezzi alla volta. Una volta che sono rosolati da tutte le parti, tienili in caldo momentaneamente in caldo. Terminata la cottura, rimetti tutto il coniglio in pentola e sfumalo con il vino.
Una volta cotta la carne per 15-20 minuti, unisci i pomodori tagliati a spicchi: quando sono ammorbiditi schiacciali i rebbi di una forchetta. Aggiungi il sale necessario e togli dal fuoco. Raduna insieme tutte le erbe aromatiche e con un coltello tagliale in maniera grossolana, poi aggiungile nella casseruola dove sta cuocendo il coniglio. Cuoci ancora per circa 30 minuti, fino a quando il fondo di cottura è diventato della densità che preferisci. Continua a bagnare il coniglio all’ischitana con il liquido dei pomodori e un po’ di acqua calda. Una volta pronto servilo subito.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it