DonnaModerna

Parliamo di pane con Sara Papa

Insegnante di cucina professionista e grande esperta di panificazione, Sara Papa racconta a Sale&Pepe perché è importante preparare il pane in casa. E i segreti per una riuscita perfetta

Pinterest
stampa

A Sara Papa piace sperimentare, inventare ogni giorno un pane diverso. Ma il suo preferito, il migliore e il più sano, è il pane integrale. A patto che sia realizzato con una farina di qualità, italiana, con tutte le fibre e il germe del grano.

Sara è una grande esperta di pane ma non solo: tiene corsi in tutta Italia, ha scritto libri, partecipa a trasmissioni televisive e collabora con il mensile Mondadori Cucina Moderna.

Proprio per Cucina Moderna l'abbiamo invitata a Milano, nello studio Ubik di Maurizio Lodi e Laura Cereda, per realizzare con lei il servizio fotografico di apertura del numero di novembre. Sara ha realizzato cinque pani straordinari: la corona integrale ai semi misti, la treccia con le noci, il pane con formaggio e pasta di olive, il ciambellone alla frutta secca con mirtilli rossi, fino al pane arcobaleno con impasti di cinque colori.

In questa intervista parla di farine, lievito madre e lievito di birra, “mode” alimentari.
E svela i suoi trucchi per un risultato perfetto. Se vi viene voglia di preparare uno dei pani che vedete nel , andate subito in edicola: sono tutti spiegati step by step su Cucina Moderna di novembre.

Barbara Galli
11 ottobre 2014

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it