DonnaModerna

Expo

Goi cuon, involtini di riso cambogiani

Con code di gambero, vermicelli di riso, verdure, gli involtini cambogiani e vietnamiti sono perfetti e delicati, da intingere nella salsa piccante

Pinterest
stampa
luminosa SalePepe

Gli involtini di verdure e gamberi in carta di riso sono una pietanza delicatissima diffusa in Vietnam e Cambogia, dove vengono chiamati "goi cuon". Vittorio Castellani, Chef Kumalè, li ha preparati in esclusiva per noi nelle cucine di Sale&Pepe e spiega passo passo la loro preparazione nella videoricetta.

Alla base del goi cuon vi è il riso, piatto forte della cucina asiatica, non solo come accompagnamento alle pietanze ma presente anche in ricette dove è il protagonista, proprio come questi involtini di riso.

L'involucro è composto da gallette di riso (bánh trang), che vanno bagnate, così diventano morbide. Per preparare il ripieno si usano code di gambero, germogli di soia, vermicelli di riso, carota, cetriolo, lattuga e menta fresca sono gli ingredienti necessari.

Gli involtini sono perfetti se intinti in una speciale salsa piccante, proprio come racconta Chef Kumalè. Buon appetito!

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it