DonnaModerna

Dolce/Dessert

Il soufflè gelato soffice alle fragole

Le fragole sono le fresche e golose protagoniste della video ricetta del Soufflè gelato soffice alle fragole

Pinterest
stampa

Video ricetta del Soufflé gelato soffice alle fragole: la preparazione

Prepara un dolce perfetto per la bella stagione, con la video ricetta del Soufflé gelato soffice alle fragole . Necessiti solo di pochi ingredienti prima di iniziare il lavoro: zucchero, albumi, panna montata e tante fragole mature.
Prendi le fragole, mondale, elima il picciolo e frullale con il mixer. Passa il composto con un colino dalle maglie abbastanza fitte, metti il succo in una pentolina e scaldalo fino a che non è ristretto.
In un’altra casseruola metti lo zucchero e 4 cucchiai di acqua: scaldalo fino ad ottenere uno sciroppo denso. Puoi verificare se ha raggiunto la giusta consistenza facendo un piccolo esperimento: immergi uno stuzzica denti in acqua fredda e poi nello zucchero. Se riesci a dare allo zucchero la forma di una pallina è pronto.

Video ricetta del Soufflé gelato soffice alle fragole: la preparazione della meringa

Riprendi gli albumi, montali a neve soda aggiungendo un pizzico di sale per renderli più fermi, poi aggiungi lo sciroppo caldo a filo fino ad amalgamare tutto.
A questa meringa unisci il passato di fragole e la panna che hai provveduto a montare. Prendi uno stampo da soufflé, taglia una striscia di cartone più alta di 5 centimetri, legalo intorno allo stampo e versa crema fino all’altezza del cartone. Mettilo a riposare in freezer per 4-5 ore.
Una volta pronto, togli il Soufflé gelato soffice alle fragole dallo stampo e sformalo su di un piatto da portata. Decoralo con le fragole e ciuffi di panna montata.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it