DonnaModerna

Dolce/Dessert

Le meringhe sulla crema

La video ricetta delle Meringhe sulla crema ti propone un modo nuovo e più veloce di preparare questo dolce gustoso e friabile

Pinterest
stampa
luminosa SalePepe

Video ricetta meringhe sulla crema: la preparazione della crema

Con la video ricetta meringhe sulla crema puoi scoprire un nuovo modo di gustare questo dessert: ti serve dello zucchero, latte, fecola di patate, gelatina in fogli, marsala, panna montata, vaniglia, amaretti, cacao, succo di limone, uova.
In una terrina rompi le uova e inizia a lavorare i tuorli, dopo aver messo da parte gli albumi e montali con 50 grammi di zucchero. Aggiungi la fecola di patate e il latte che hai intiepidito con un baccello di vaniglia aperta. Metti la crema in una casseruola e cuocila fino a che non diventa densa.
Prendi una ciotolina, versaci dell’acqua fredda e usala per ammorbidire 4 grammi di gelatina in fogli, strizzala e scioglila a fuoco basso nel Marsala, infine aggiungila alla crema calda. Una volta raffreddata, aggiungi 200 grammi di panna che hai provveduto a montare.

Video ricetta meringhe sulla crema: la preparazione delle meringhe

Prendi metà della crema già preparata e versala in una coppa, sbriciolaci sopra 3-4 amaretti e 2 cucchiaini di cacao poi mettila a riposare in frigorifero. Monta gli albumi con delle gocce di limone per renderli più fermi e aggiungi lo zucchero a velo.
In una casseruola piuttosto bassa e larga metti a scaldare 1 litro di latte, abbassa il fuoco e butta a cucchiate gli albumi montati. Gira le meringhe in modo che solidifichino da tutte le parti, infine scolale e sistemale sulla crema.
Guarnisci le meringhe sulla crema con del caramello tirato a filo e servi.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it