DonnaModerna

Dolce/Dessert

La pie di mirtilli e mele alla cannella

Grazie alla video ricetta della pie di mirtilli e mele alla cannella puoi realizzare una torta semplice ma dal profumo e gusto straordinario

Pinterest
stampa

Video ricetta della pie di mirtilli e mele alla cannella: la preparazione

Prepara questa gustosa torta della tradizione culinaria anglosassone grazie alla video ricetta della pie di mirtilli e mele alla cannella. Inizia la lavorazione mescolando insieme gli ingredienti principali, cioè la marmellata, lo zucchero, il succo di limone spremuto e filtrato, la farina setacciata e la cannella.
Lava i mirtilli poi lava, sbuccia e grattugia le mele, quindi aggiungi entrambe all’impasto. Mescola il tutto fino a renderlo il più omogeneo possibile, poi lascia la terrina a riposare in frigorifero per 30 minuti.
Prendi della pastafrolla già pronta e stendine una metà in uno stampo che ha provveduto a foderare di carta da forno, poi farcisci la pie di mirtilli con il composto di farina, marmellata e frutta. Prendi il resto della pastafrolla e usalo per coprire il ripieno. Sigillalo bene ai bordi, poi mettilo di nuovo in frigorifero a riposare per altri 30 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario decoralo con i mirtilli rimasti.

Video ricetta della pie di mirtilli e mele alla cannella: la cottura

Scalda il forno a 180° e cuoci il dolce per circa 40 minuti, cioè fino a che la superfice non si presenta perfettamente dorata. Il tempo di cottura prolungato serve inoltre a evitare di ritrovarsi con una base troppo umida a causa del ripieno molto ricco.
Sforma la pie di mirtilli e mele alla cannella, lasciala raffreddare fino a quando si presenta a temperatura ambiente. Tagliala in fette regolari, adagiala nei piattini e accompagna il servizio con del gelato al cioccolato.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it