DonnaModerna

Dolce/Dessert

La crostata alle mele e frutti di bosco

Se desideri realizzare una crostata alla frutta dal gusto delizioso guarda la video ricetta della crostata di mele e frutti di bosco

Pinterest
stampa

Video ricetta della crostata alle mele e frutti di bosco: la preparazione

L’incontro di due frutti gustosi regalano un ottimo dessert: prova a realizzarlo con la video ricetta della crostata di mele e frutti di bosco.
Lave le mele, sbucciale e tagliale in pezzi, poi cuocile in una casseruola insieme al succo di limone, allo zucchero e a poca acqua per 15-20 minuti: alla fine devono essere perfettamente sfaldate. Fai evaporare il fondo di cottura, aromatizza con la cannella, poi allontana dal fuoco e aggiungi la marmellata di lamponi.
Prendi la base già pronta e stendine 2/3, poi usala per foderare uno stampo di 30-34 centimetri di diametro dove hai già adagiato la carta da forno. Pizzica il bordo e spennella il fondo della crostata con la marmellata di mirtilli, poi riempila con il composto di mele che hai già preparato. Aggiungi i mirtilli puliti e sistemali in maniera regolare sulla farcia, facendo attenzione a premerli con il dito perché non cadano durante la cottura.

Video ricetta della crostata alle mele e frutti di bosco: la preparazione

Prendi il resto della pasta e ricava delle strisce lunghe e sottili, poi sistemale sul ripieno dando loro la forma della classica griglia. Spennellale con del tuorlo mescolato con poca acqua.
Cuoci la crostata in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti: la teglia deve essere sistemata sulla parte più bassa del forno. Una volta cotta lasciala raffreddare a temperatura ambiente e servi pure la crostata alle mele e frutti di bosco, magari accompagnata da un bel ciuffo di panna montata.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it