Dolce/Dessert

I brownies al cioccolato

Cerchi un dessert che abbia come protagonista il cioccolato? Guarda la video ricetta dei brownies al cioccolato e te ne innamorerai subito

Pinterest
stampa

Video ricetta dei brownies al cioccolato: la preparazione

Grazie alla video ricetta dei brownies al cioccolato puoi preparare 16 di questi dolcetti che sono un classico della tradizione pasticcera americana.
Innanzitutto trita il cioccolato e fondilo a bagnomaria, quindi aggiungi 160 grammi di burro e incorpora 3 cucchiai di cranberries secchi: se preferisci puoi utilizzare altri tipi di frutta secca secondo il tuo gusto.
In una terrina metti 65 grammi di farina, 65 grammi di cacao e un cucchiaino di lievito. Unisci poi 200 grammi di zucchero e infine il cioccolato fuso. Amalgama bene tutti gli ingredienti e non appena il composto è diventato tiepido, aggiungi 3 uova sbattute: continua a mescolare fino ad avere una crema perfettamente omogenea.

Video ricetta dei brownies al cioccolato: la cottura

Prendi uno stampo quadrato di 20 centimetri di lato, foderalo con della carta da forno e versaci l’impasto dei brownies al cioccolato che hai appena preparato. Cuocilo a 180° in forno preriscaldato per circa 25 minuti quindi sformalo e lascialo raffreddare su di una gratella. Una volta che è diventato freddo, taglialo a quadrotti.
La ricetta dei brownies al cioccolato è veloce e gustosa e questi dolcetti sono ottimi se offerti con tè o caffè.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it