Spezzatino aromatico allo yogurt

  • recensioni
spezzatino-aromatico-allo-yogurt
Sale&Pepe

Spezzatino aromatico allo yogurt, tipico della cucina etnica, è un secondo piatto speziato e aromatico da preparare per una cena o un pranzo tra amici

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare lo Spezzatino aromatico allo yogurt 

1) Per lo spezzatino aromatico allo yogurt metti le spezie in un mortaio e pestale fino a ottenere una polvere fine e omogenea. In alternativa puoi utilizzare un macinacaffè, oppure optare per un cucchiaio di miscela di curry già pronta in polvere, che trovi in vasetto in versione dolce (mild) e piccante (hot).

2) Sbuccia l'aglio e la cipolla e tritali fini. Sciogli il burro a bagnomaria, poi filtralo attraverso un colino a maglie fitte per eliminare la parte sierosa: otterrai un burro chiarificato, molto resistente alle alte temperature. In India questo burro, che può arrivare fino a 200° senza bruciare si chiama ghee e viene usato per friggere, al posto dell'olio.

3) Scalda metà del burro chiarificato in una casseruola e soffriggi dolcemente le spezie con il trito di aglio e cipolla. Scalda il resto del burro in un'altra casseruola e rosola la carne di agnello a dadi: quando sarà ben dorata, trasferiscila nella casseruola con il soffritto.

4) Aggiungi il concentrato di pomodoro e l'alloro, sala e bagna con un paio di mestoli d'acqua bollente; copri e cuoci a fiamma moderata per un'ora e mezzo, mescolando e bagnando con altra acqua calda se fosse necessario. Trascorso il tempo indicato, versa lo yogurt, mescola bene e cuoci per altri 10 minuti. Servi lo spezzatino aromatico allo yogurt con pane indiano caldo.


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it