Costine di agnello con salsa di frutta

  • 45 minuti PT45M
  • FACILE
  • kcal 370
  • recensioni
costine-di-agnello-con-salsa-di-frutta
Sale&Pepe

Le costine di agnello sono un secondo piatto saporito, il cui sapore è ancor più enfatizzato da una salsa di frutta a base di cachi, cipolla, pinoli, miele ed erbe aromatiche. Un ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

La ricetta delle costine di agnello con salsa di frutta

1) Marina per un paio d'ore le costatine di carré d'agnello con il vino, 3 rametti di timo, sale e pepe. Trita il pane con 3 rametti di timo, 3 foglie di salvia e le foglie di un rametto di rosmarino, metà pinoli, sale e pepe. Scola la carne dalla marinata, e passala nel trito preparato.

2) Disponi la carne su una teglia coperta da carta da forno, irrorala con un filo d'olio. Passa in forno già caldo a 240° per 10 minuti, abbassa a 170° e cuoci per altri 15 minuti.

3) Nel frattempo prepara la salsa. Affetta fine la cipolla, falla appassire con il burro, i pinoli rimasti, la foglia d'alloro e 2 rametti di timo su fiamma dolce per 10-15 minuti. Sbuccia i cachi, elimina i semi e frulla con l'aceto balsamico e il miele. Versa nel soffritto, sala e pepa a piacere, fai insaporire a fiamma dolce per 10 minuti e leva dal fuoco.

4) Versa qualche cucchiaiata di salsa ai cachi sulle costine e porta in tavola le costine di agnello.



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it