DonnaModerna

Bocconcini di pollo al curry

  • 45 minuti PT45M
  • FACILE
  • kcal 270
  • recensioni
bocconcini-al-curry
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei bocconcini di pollo al curry

Per dare un tocco orientale al tuo menù, ti proponiamo la ricetta dei bocconcini di pollo al curry: segui i nostri suggerimenti e scopri com’è semplice preparare questo spezzatino di pollo dall’aroma intrigante.

1) Trita gli scalogni e mettili a stufare a fiamma bassa in una padella antiaderente, con 2 cucchiai d’olio e 4 dl d’acqua.

2) Rosola in questo soffritto il petto di pollo, tagliato a pezzetti. Quando la carne comincia a cambiar colore, sfuma con il vino bianco. Bagna poi con il brodo caldo, in cui avrai già sciolto una punta di curry. Regola di sale e cuoci per altri 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.

3) Trascorso il tempo, aggiungi in padella le mandorle tostate a lamelle e la maizena stemperata in un cucchiaio d’acqua fredda. Tieni sul fuoco per qualche minuto, mescolando finché il sughetto del pollo prende ad addensarsi.

4) Impiatta i tuoi bocconcini al curry e servili bagnati da qualche cucchiaiata della salsina di cottura. 

Bocconcini di pollo al curry: contorni e abbinamenti al bicchiere

Il contorno più classico e apprezzato con cui servire i bocconcini al curry è rappresentato da una semplice porzione di riso in bianco, bollito. E da bere? Lo stuzzicante sapore speziato dei bocconcini al curry si sposa bene con una birra come l’olandese Bavaria Red, o comunque con una rossa. 

Condividi la ricetta

Valuta la ricetta




Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it