DonnaModerna

Insalata di riso invernale

  • 65 minuti PT65M
  • FACILE
  • kcal 515
  • recensioni
insalata di riso invernale Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

Il goji si trova in erboristeria e negozi bio sotto forma di bacche essiccate, capsule o succo. Fornisce antiossidanti in quantità. Insieme all'uva nera e ai cavolini di Bruxelles ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare l'insalata di riso invernale

1) Sciacqua i cavolini, elimina torsoli e fogliette esterne sciupate, poi taglia a metà i più piccoli, a quarti i più grandi. Pulisci 2 porri piccoli, lavali e tagliali a tronchetti. Sbollenta le verdure per 5 minuti in acqua bollente salata e scolale bene.

2) Spezzetta grossolanamente le noci. Rivesti una teglia di carta da forno e distribuiscici le verdure, le noci e le bacche di goji. Irrora con 2 cucchiai d’olio, condisci con un pizzico di sale e inforna a 180° per 25-30 minuti, mescolando di tanto in tanto. A metà cottura unisci anche 1 piccolo grappolo di uva nera.

3) Nel frattempo, lessa il riso in abbondante acqua salata. Scolalo bene e mescolalo alle verdure infornate, mescola, aggiungi 2 cucchiai di olio crudo, gli aghi del rosmarino e una abbondante macinata di pepe. Servi l'insalata di riso invernale calda.


Menù di appartenenza


Condividi

Valuta la ricetta




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it