Zuppa di quinoa e spinaci

  • 75 minuti PT75M
  • FACILE
  • kcal 330
  • recensioni
zuppa di quinoa e spinaci Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

Ricca di nutrienti e priva di glutine, la quinoa dà luogo a una zuppa prelibata e appetitosa

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la zuppa di quinoa e spinaci

1) Per realizzare la ricetta della zuppa di quinoa e spinaci innazitutto riscalda il brodo, aggiungi 8 funghi coltivati affettati e lo zenzero sbucciato e tagliato a fette spesse; fai bollire per circa 20 minuti e filtra eliminando lo zenzero e i funghi.

2) Tritate aglio, sedano, 1 cipolla piccola, 1 peperoncino rosso piccante fresco piccolo (privato dei semi) e affetta 2 carote piccole a rondelle sottili.

3) Scalda 3 cucchiai d’olio in una pentola, fai soffriggere le verdure, a fuoco dolce per 10 minuti circa, quindi unisci il brodo. Quando riprende il bollore aggiungi la quinoa e cuoci a fuoco moderato per 20 minuti.

4) Intanto trita grossolanamente 1 manciata di coriandolo e prezzemolo. Quando la quinoa è cotta, unisci gli spinacini interi e le erbe tritate, spegni il fuoco e lascia riposare per qualche minuto, finché le verdure appassiscono.

5) Nel frattempo taglia a dadini il tofu, dorali con 2-3 cucchiai di olio, scolali e asciugali su carta da cucina, sala. Servi la zuppa calda, cosparsa con le erbe aromatiche e i dadini di tofu.


Menù di appartenenza


Condividi

Valuta la ricetta

Vota



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it