DonnaModerna

Gli gnocchi di patate gran gusto

  • recensioni
gnocchi-di-patate-gran-gusto
Sale&Pepe

Cerchi un modo veloce e originale per cucinare gli gnocchi di patate? Prova questa ricetta di gnocchi di patate gran gusto al burro e salvia, cotti nel latte, con l'aroma speciale ...

Leggi di più

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione degli gnocchi di patate gran gusto

1) Puoi preparare gli gnocchi di patate seguendo la tua ricetta casalinga preferita, oppure puoi anche acquistare gnocchi confezionati. 

2) Per dare agli gnocchi di patate un sapore speciale, cuocili in abbondante latte intero caldo leggermente salato. Usa una pentola capiente e controlla costantemente l'ebollizione, perché il latte non trabocchi. Puoi eliminare parte della schiuma che si forma durante la bollitura del latte con un colino o una schiumarola. 

3) Quando gli gnocchi cominciano ad affiorare in superficie, è il segnale che sono cotti al punto giusto: toglili dalla pentola a poco a poco con un colino. 

4) Metti il burro in un tegamino e lascialo fondere a fuoco moderato. Quando comincia a spumeggiare, unisci qualche foglia di salvia tritata e usa questo composto per condire gli gnocchi, mescolando bene.

5) Subito prima di servire, cospargi gli gnocchi con semi di papavero appena tostati in una padella antiaderente.


Menù di appartenenza


Condividi

Valuta la ricetta




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it