Gli gnocchi di patate al cucchiaio con ragù di carne

  • 100 minuti PT100M
  • FACILE
  • kcal 460
  • recensioni
gnocchi-al-cucchiaio-con-ragu-di-carne
Sale&Pepe

Semplici da preparare e sufficientemente sazianti, gli gnocchi di patate con ragù sono il classico primo piatto adatto a tutti i palati

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione degli gnocchi al cucchiaio con ragù di carne

1) Per preparare la nostra ricetta degli gnocchi al cucchiaio con ragù di carne, devi fare gli gnocchi in casa. Lava bene le patate e falle cuocere in acqua bollente senza eliminare la buccia. Nel mentre affetta la cipolla e mettila a soffriggere nel burro, poi unisci la polpa di manzo macinata, il sale, il pepe e il concentrato di pomodoro diluito con circa 5 dl di acqua calda. Lascia cuocere per 40 minuti.

2) Una volta che le patate saranno bollite, sbucciale e passale nello schiacciapatate, poi unisci la farina e impasta fino a quando otterrai un composto sufficientemente asciutto e morbido, poi aggiungi l’uovo, un po’ di noce moscata e finisci di lavorare la pasta.

3) Ora fai bollire l’acqua, poi preleva con il cucchiaio delle piccole dosi di impasto e, aiutandoti con un altro cucchiaino, falle cadere direttamente nell’acqua leggermente salata. Una volta pronti, scola gli gnocchi con una schiumarola, impiatta e condisci con il ragù di carne. Infine dai una spolverata di grana e servi subito.

Condividi la ricetta

Valuta la ricetta

Vota



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it