Pan brioche con le ciliegie

  • FACILE
  • recensioni
Pan brioche con le ciliegie Sale&Pepe
Sale&Pepe

Il pan brioche con le ciliegie è una ricetta semplice al gusto di ciliegie per una colazione dolce e diversa

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

La preparazione del pan brioche con le ciliegie

1) Per iniziare la ricetta del pan brioche con le ciliegie lascia cuocere in una casseruola per circa 10 minuti un dl di acqua con 150 g di zucchero mescolando sempre e aggiungendo successivamente 600 g di ciliegie snocciolate. Fai cuocere il tutto per altri 20 minuti e poi lascia che si raffreddi.

2) Nel frattempo fai tostare 4 fette di pan brioche nel grill del forno e, in attesa, amalgama in una ciotola 200 g di robiola con un cucchiaio di miele millefiori. Una volta tostato il pan brioche spalmalo con la crema di formaggio e miele e versaci sopra un cucchiaio del composto di ciliegie. Mangia il pan brioche con le ciliegie subito in modo da gustare il contrasto tra la croccantezza del pane e la morbida crema di formaggio e ciliegie.


Curiosità sul pan brioche con le ciliegie

La ricetta di Sale&Pepe del pan brioche con crema di formaggio e ciliegie è ottima per gustare uno spuntino o una colazione dolce ma salutare. Dato il loro sapore dolce, infatti, verrebbe da pensare che le ciliegie siano frutti dall'alto contenuto calorico, ebbene non è proprio così. La gran parte delle proprietà benefiche delle ciliegie è legata proprio al loro basso contenuto calorico e glicemico e alla presenza di vitamine, acqua e proteine.

Condividi la ricetta

Valuta la ricetta

Vota



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it