Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTorte e CrostateSaint Honoré di Natale

Saint Honoré di Natale

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

In un sofisticato gioco di bianco e verde la più amata tra le torte di pasticceria si propone con semplicità tutta casalinga, perfetta da realizzare per il pranzo di Natale

Condividi

Ingredienti

Preparazione della Saint Honoré di Natale

1) Incidi nella frolla pronta un disco dentellato di 22 cm con uno stampo da crostata. Infornalo a 180° per 30 minuti. Porta a ebollizione il latte e 0,6 dl di acqua, unite 5 g di zucchero semolato, una presa di sale e il burro a dadini. Leva dal fuoco, incorpora la farina in una sola volta, cuoci per 3-4 minuti e fai raffreddare. Unisci l'uovo. 

2) Trasferisci il composto in una tasca con la bocchetta liscia da un cm e forma 10 bignè di 3 cm su una teglia. Falli cuocere in forno a 200° per 20 minuti aprendo leggermente la porta dopo 5 minuti e falli raffreddare. Tosta una fetta di panettone e frullala. Monta la panna con lo zucchero a velo e mixane un terzo al panettone frullato. 

3) Fai cuocere lo zucchero rimasto con 3 cucchiai di acqua fino a ottenere un caramello ambrato. Toglilo dal fuoco, immergici la parte alta dei bignè, falli raffreddare capovolti su carta da forno e procedi con la farcitura con la panna al panettone. Spalma un velo di panna montata sulla frolla, posa la fetta di panettone rimasta, copri con la panna rimasta, disponi i bignè tutto attorno e decora con 1/4 di cedro candito a lamelle.

TAG: #dolce#Natale#sfizioso

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.