Frittelle con salsa vaniglia

  • 55 minuti PT55M
  • MEDIA
  • kcal 550
  • recensioni
frittelle-con-salsa-vaniglia-ricetta-sale-e-pepe
Sale&Pepe

Con Sale&Pepe anche preparare le frittelle con la salsa vaniglia diviene semplicissimo. Segui la ricetta passo dopo passo

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare le frittelle con salsa vaniglia 

1) Per preparare le frittelle con salsa vaniglia, sguscia le uova, separa gli albumi e i tuorli, mescola questi ultimi con 2 dl di latte e la farina e metti il composto in frigo per 30 minuti.

2) A questo punto, scalda il latte rimasto con il baccello di vaniglia tagliato a metà  per il lungo, poi eliminalo. Prendi una pentola di acciaio dal fondo spesso e sbatti con una frusta i 4 tuorli con lo zucchero semolato poi aggiungi a filo il latte caldo e porta sul fuoco moderato. Senza smettere di mescolare cuoci la salsa finchè si addenserà  leggermente velando il cucchiaio, evitando di farla bollire. Spegni e tieni la salsa vaniglia da parte.

3) Sbuccia i cachi e tagliali a fette spesse 1 cm. Monta a neve gli albumi con un pizzico di sale e incorporali alla pastella tolta dal frigo.

4) Scalda abbondante olio in una pentola a bordi alti, immergi le fette nella pastella, sgocciolata per eliminare l'eccesso e friggile, poche per volta.

5) Scolale su carta da cucina. Mettile in un piatto da portata, spolverizzale di zucchero a velo e servi le frittelle con salsa vanaiglia quando sono ben calde.


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it