Le crepes soufflé alla banana

  • 65 minuti PT65M
  • MEDIA
  • kcal 170
  • recensioni
crepes-souffle-alla-banana
Sale&Pepe

Tante crepes dalla lavorazione particolare ospitano della morbida polpa di banana

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Crepes soufflé alla banana: l’impasto

1) Realizza delle deliziose crepes profumate con la ricetta delle crepes soufflé alla banana. In una casseruola scalda il latte insieme alla panna e al baccello di vaniglia tagliato a metà nel senso della lunghezza per far sprigionare l’aroma e non appena arriva all’ebollizione, allontanalo dal fuoco. Sciogli 50 grammi di burro in una padellina, aggiungi la farina e il latte. Cuoci ancora per 5 minuti e lascia intiepidire.

2) In una terrina sbatti l’uovo e i tuorli, aggiungi un po’ alla volta il composto  di farina e metti a riposare il tutto per mezz'ora.  

Crepes soufflé alla banana: il ripieno e la cottura

1) Prendi 4 banane, tagliale nel senso della lunghezza e cuocile in una padella con un cucchiaio di  zucchero e una spruzzata di rum per 2 minuti.  

2) In una padella da 18 centimetri di diametro, unta con il burro, versa man mano un mestolo di composto e cuoci la crepe: quando inizia a rapprendere adagia un pezzo di banana e chiudi la crepe. Ripeti la stessa operazione fino a quando non hai terminato tutti gli ingredienti. Sistema tutte le crepes soufflé alla banana su di una teglia, aromatizza con rum e zucchero a velo e cuoci per qualche minuto al grill. Servi il dessert ben caldo.


Menù di appartenenza


Condividi

tag: crepes


Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it