Kath katha Curry di verdure alla maniera di Goa

  • recensioni
Curry-verdure- maniera-di-Goa-ricetta-sale-e-pepe
Sale&Pepe

Paradiso dei vegetariani già molto tempo prima che la dieta meat free conquistasse l'Occidente, l'India ha trovato in Italia la sintesi delle sue due cucine principali: quella del ...

Leggi di più

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il Kath katha Curry di verdure alla maniera di Goa

1) Per il curry di verdure alla maniera di Goa, sbuccia e trita una cipolla e taglia a julienne l'altra. In un wok -che in India in realtà si chiama kadhai- con un cucchiaio d'olio fai saltare la polpa di cocco per 5 minuti. Aggiungi i peperoncini e i semi di coriandolo e mescola. Dopo 3 minuti aggiungi i chiodi di garofano, il pepe nero, la stecca di cannella e mescola per altri 2 minuti, quindi preleva la polpa di cocco speziata e frullala nel mixer insieme alla cipolla tritata e a 1 dl d'acqua fredda.

2) Riscalda nel wok l'olio rimanente con i semi di senape, il cumino e la curcuma. Unisci la foglia di cannella (o l'alloro) e la cipolla a julienne. Prosegui la cottura per circa 20 minuti, finché la cipolla sarà brunita. Versa sul composto la polpa di cocco speziata, unisci il macis, mescola e cuoci per altri 10 minuti. Aggiungi altri 6 dl d'acqua, aggiusta di sale e mescola accuratamente.

3) Unisci le verdure secondo i loro tempi di cottura: comincia con le carote pulite e tagliate a tocchetti, dopo 5 minuti metti le patate sbucciate, lavate e tagliate in grandi spicchi, dopo altri 5 minuti i fagiolini spuntati e alla fine i piselli. Togli dal fuoco appena le verdure saranno cotte, in modo che restino sode. Profuma con una spruzzata di lime, l'asafoetida e servi il curry di verdure alla maniera di Goa.


Valuta la ricetta

Vota



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it