Le arance a fette intere

  • 90 minuti PT90M
  • FACILE
  • kcal 700
  • recensioni
arance-a-fette-intere ricetta
Sale&Pepe

Le conserve sono importanti in cucina per poter preparare in ogni periodo dell’anno piatti buoni e genuini. La ricetta delle arance a fette intere è particolarmente indicata per ...

Leggi di più

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle arance a fette intere

La ricetta delle arance a fette intere è ideale da preparare per farcire torte e crostate.

1) Prendi delle arance grandi e scottale in abbondante acqua bollente per 20 minuti. Lasciale raffreddare ancora in acqua e poi ponile in una ciotola. Affetta le arance facendo in modo di mantenere il succo nella ciotola. Aggiungi del limone e 5 dl di acqua fredda. Lascia in frigorifero per un giorno a riposare.

2) Prendi la ciotola e porta ad ebollizione succo ed arance. Fai cuocere per circa 20 minuti, togli dal fuoco e riponi in una ciotola per un giorno.

3) Versa il succo di mela sulle arance. Aggiungi dello zucchero e fai cuocere per mezz’ora circa portando ad ebollizione il succo. Prendi dei vasetti sterilizzati e ben asciutti e versa la marmellata all’interno. Fai in modo da creare sui bordi un rivestimento con le arance intere e al centro poni la polpa. Chiudi i vasetti e fai raffreddare tenendoli capovolti. Conserva la marmellata per un massimo di 6 mesi in un luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce del sole.


Menù di appartenenza


Condividi



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it