La coppa e mandarini

  • FACILE
  • recensioni
coppa-e-mandarini
Sale&Pepe

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione coppa e mandarini

1) Per eseguire la ricetta coppa e mandarini, prepara una miscela di acqua e zucchero, scaldala in padella e metti a caramellare per circa 10 minuti gli spicchi di mandarino privati della buccia e della pellicina bianca che li racchiude. Per praticare la sbucciatura perfetta, ti consigliamo di utilizzare un coltello corto, appuntito e molto tagliente.

2) Infine lascia raffreddare i mandarini caramellati, distribuisci il composto nei piatti e guarnisci con le fettine di coppa.

Birra, coppa e mandarini

Come ben saprai, alcuni frutti come gli agrumi non vanno solitamente abbinati ai vini per via della loro forte acidità, quindi per la nostra ricetta coppa e mandarini possiamo al massimo suggerirti un’ottima birra. La scelta in questo caso può ricadere su due differenti tipi di birra: una realizzata con il luppolo e l’altra con il frumento. I luppoli che presentano uno spiccato profilo agrumato, in particolare quelli americani, australiani e neozelandesi, hanno parecchi elementi in comune con i piatti conditi con limone, pompelmo, mandarini e agrumi vari, pertanto una birra di questo tipo, magari artigianale, sarebbe perfetta per la nostra ricetta. Un’altra birra in totale armonia con il nostro piatto è indubbiamente la bière blanche, la tipica birra di frumento belga, caratterizzata da un aroma particolarmente agrumato e da una gradazione alcolica non troppo elevata, che si presta bene ad accompagnare un piatto tanto leggero.

Condividi la ricetta


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it