I frittini di riso

  • 45 minuti PT45M
  • FACILE
  • kcal 350
  • recensioni
frittini-di-riso
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei frittini di riso

Per eseguire la ricetta dei frittini di riso inizia dalla pulizia delle verdure. Monda le bietole, lavale, strizzale e tagliale a striscioline. Pulisci anche i fiori di zucca, quindi tritali grossolanamente.

2) Sbuccia mezza cipolla bianca e tritala molto finemente. Falla stufare in una casseruola con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Quando la cipolla è ben cotta aggiungi le bietole e i fiori di zucca e lascia appassire il tutto per 2-3 minuti.

3) Unisci il riso e fallo tostare per qualche minuto, quindi versa nella casseruola il brodo bollente tutto in una volta. Mescola e cuoci il riso coperto per circa 15 minuti, finché non risulterà cotto e non avrà assorbito tutto il liquido. Regola di sale, aggiungi le foglie di maggiorana e il grana. Mescola il composto per i frittini per far amalgamare gli ingredienti e lascialo intiepidire. 

Come cuocere e servire i frittini di riso

1) Incorpora al composto di riso per i frittini l’uovo intero e il tuorlo e mescola con cura per farli amalgamare.

2) Versa il riso sul piano di lavoro e appiattiscilo fino a ottenere uno strato sottile. Quando risulterà freddo preleva il riso a cucchiaiate e friggilo in abbondante olio di arachide caldo. Fai cuocere i frittini di riso un minuto per lato, finché non saranno dorati e croccanti. Scolali e servili ancora caldi. 

Condividi la ricetta

Valuta la ricetta




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it