Il giardinetto di verdure

  • 65 minuti PT65M
  • FACILE
  • kcal 180
  • recensioni
giardinetto-di-verdure
Sale&Pepe

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle verdure per il giardinetto di verdure

1) Il primo passo per un perfetto giardinetto di verdure è la preparazione delle verdureda utilizzare poi per la composizione del piatto. Taglia i peperoni a falde piccole eliminando i semini e i fili interni, dopo di che lavali e asciugali. Le carote vanno invece tagliate a metà nel senso della loro lunghezza.

2) Ripulisci il cavolfiore dalle foglie e taglialo per ricavarne delle piccole cime che vanno poi lavate e sgocciolate. Lava poi le patate e falle lessare in acqua leggermente salata lasciandole però al dente. Una volta cotte, scolale, tagliale in 4 e lasciale raffreddare.

Cottura del giardinetto di verdure

1) Versa in una pentola abbastanza capiente dell’abbondante acqua, l’alloro e 5 grani di pepe e porta ad ebollizione. Fai lessare per pochi minuti tutte le verdure che hai preparato in precedenza, avendo cura di metterle una tipo per volta. Poi scolale e lasciale asciugare su un canovaccio di cotone.

2) Lava insalata e ravanelli e mettili in una ciotola aggiungendo un filo d’olio, il succo di un limone sale e pepe.

3) Dopo averla mischiata, trasferisci l’insalata al centro di un piatto di portata e disponi tutto intorno le altre verdure in modo armonioso. Il giardinetto di verdure è un ottimo accompagnamento per tonno e coniglio. Puoi anche disporre le verdure su un’alzatina rustica da mettere al centro del tavolo così da farlo diventare un centro tavola a cui attingere per sgranocchiare tra una chiacchiera e l’altra.

Condividi la ricetta

Valuta la ricetta




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it