DonnaModerna

Le crocchette rosse allo yogurt

  • 70 minuti PT70M
  • FACILE
  • kcal 265
  • recensioni
crocchette-rosse-allo-yogurt ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione degli ingredienti per le crocchette rosse allo yogurt

1) La prima cosa che devi tenere a mente è che le lenticchie vanno preparate prima di tutto il resto. 4 ore prima di iniziare la preparazione mettile a mollo in acqua fredda.

2) Dopo aver fatto sgocciolare le lenticchie, frullale nel mixer insieme con le noci, il rametto di timo, lo spicchio d'aglio, i cipollotti puliti dalla parte verde e fibrosa, il lievito, lo yogurt e aggiungi un pizzico di sale.

3) Una volta ottenuto l'impasto omogeneo delle tue crocchette lascialo riposare per almeno 20 minuti ricordandoti di coprirlo con un panno pulito di cotone.

4) Pulisci le carote, pelale e lavale con acqua fresca, dopo di che tagliale a tocchetti e falle cuocere in acqua salata per circa 35 minuti. Ricordati ti conservare un po' di acqua di cottura perché ti servirà più avanti.

La cottura in forno delle crocchette rosse allo yogurt

1) Munisciti di una teglia abbastanza larga e ricoprila con della carta da forno.

2) Per dosare il composto delle crocchette rosse allo yogurt aiutati con un cucchiaio disponendo l'impasto a cucchiaiate sulla teglia.

3) Fai cuocere nel forno caldo a 200° per circa 10-15 minuti.

4) Frulla le carote insieme con il curry, qualche foglia di prezzemolo, una presa di sale e, a piacimento, un po' di peperoncino.

5) Un modo elegante per servire le tue crocchette è quello di mettere alcune cucchiaiate della crema di carote al centro di un piatto piano e di disporre le crocchette tutte intorno decorando con ciuffetti di prezzemolo.

Condividi la ricetta

Valuta la ricetta




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it