La tavola in festa

A cura di

La tavola in festa

Vota Lasciatevi ispirare da Il Pranzo della Domenica, il cooking show di Canale 5 alla seconda edizione, e dagli ingredienti di qualità firmati Pam Panorama. Cambiano i tempi, alle famiglie tradizionali si aggiungono famiglie nuove, allargate, rinnovate, ma la domenica resta sempre la domenica. Come identica è la voglia di ritrovarsi, sia con i familiari […]

Pinterest
stampa

Lasciatevi ispirare da Il Pranzo della Domenica, il cooking show di Canale 5 alla seconda edizione, e dagli ingredienti di qualità firmati Pam Panorama.

imm-principale
Sale&Pepe


Cambiano i tempi, alle famiglie tradizionali si aggiungono famiglie nuove, allargate, rinnovate, ma la domenica resta sempre la domenica. Come identica è la voglia di ritrovarsi, sia con i familiari che con gli amici, intorno ad una tavola imbandita con piatti diversi dal solito, che esaltino ancora di più il piacere di stare insieme.

La tradizione è confermata dalla seconda edizione de Il Pranzo della Domenica, il Cooking Show on air su Canale 5, che propone ogni domenica un menù ricco di spunti da replicare o a cui ispirarsi sui fornelli di casa propria. Al di là delle singole abilità culinarie, il successo è assicurato da un ingrediente di base: la freschezza e la qualità degli ingredienti. Chi conosce già Il Pranzo della Domenica lo sa: i punti vendita Pam Panorama sono una fonte inesauribile di prodotti stagionali, selezionati in varietà e qualità in base al criterio della massima freschezza, dagli ortaggi alle verdure, dalla carne ai latticini.

E sempre con i prezzi più convenienti, perché la filosofia Pam Panorama vuole che tutti abbiano diritto alla qualità in tavola tutti i giorni della settimana. La ricetta de Il Pranzo della Domenica qui proposta è un classico secondo dei giorni di festa, che vede ben abbinare la sapidità della carne alla dolcezza della frutta.

Filetto di maiale con salsa alle mele

Un secondo di facile esecuzione ma di grande effetto con una combinazione di gusti piacevolmente contrastante.

Ingredienti
- 2 fi letti di maiale
- 1 mela renetta Bio Pam Panorama
- 1/2 bicchiere birra Blanche Bio Pam Panorama
- spezie in polvere (timo, fi nocchio, cannella)
- sale, pepe rosa in grano q.b.
- olio extra vergine di oliva Bio Pam Panorama q.b.

Preparazione
Tagliate il fi letto a fettine e spennellatele con l’olio, cospargetele di spezie e lasciate riposare per qualche minuto. Tagliate la mela a dadini e infilzate il filetto con due pezzettini di mela su uno spiedino; cuocete gli altri dadini di mela con le spezie e ricavate una salsina utilizzando un frullatore ad immersione. Fate rosolare gli spiedini in una pentola, sfumando con la birra. Servite con la salsa di mela e decorate con il pepe rosa.

imm-secondaria
Sale&Pepe


5 colori al giorno per il tuo benessere

È il nome della Campagna con la quale Pam Panorama garantisce la qualità, la provenienza e la rintracciabilità della sua frutta e verdura in tutti i suoi punti vendita. Nei reparti ortofrutta troverete anche un marchio che ricorda le caratteristiche del prodotto e le sue proprietà benefiche.

I prodotti de i “5 Colori del Benessere” sono di categoria “extra” o “prima”, coltivati in Italia con metodi di produzione integrata o biologica.

Trova il tuo punto vendita Pam Panorama.



Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it