DonnaModerna
Di regola, il dolce!

A cura di

Di regola, il dolce!

Pinterest
stampa

Con le intuizioni e i suggerimenti de Il Pranzo della Domenica, il Cooking Show di Canale 5, e i freschissimi prodotti Pam Panorama, il pranzo domenicale si chiude in bellezza!

imm-principale
Sale&Pepe


È davvero un piacere rilassarsi la domenica sintonizzando il telecomando su Canale 5 per assistere al Cooking Show Il Pranzo della Domenica, giunto quest’anno alla seconda edizione. Perché si possono cogliere suggerimenti e idee che, senza alcuna particolare difficoltà, consentono di preparare primi, secondi e dessert degni di una giornata di festa. E quando i commensali si aspettano qualcosa di speciale, lontano dalla cucina di tutti i giorni, non si può sbagliare: gli ingredienti devono essere freschissimi e di primissima qualità, proprio come quelli impiegati nel Cooking Show di Canale 5, provenienti dai punti vendita Pam Panorama.

Il dolce qui proposto è stato preparato con ricotta vaccina e con frutti di bosco freschissimi acquistati in un negozio Pam Panorama, i cui banchi di formaggi e di primizie sono noti per offrire prodotti freschi e selezionati. Una qualità irrinunciabile anche sulle vostre tavole se vorrete replicarne la bontà e offrire ai vostri ospiti o familiari, con la straordinaria convenienza Pam Panorama, una esperienza gastronomica di prima classe.

Dessert di ricotta con coulisse di lamponi e granella di pistacchi

Ingredienti
- 250 g di ricotta vaccina fresca Pam Panorama
- 75 g di zucchero a velo
- 50 g di zucchero di canna Bio
- 200 g di lamponi - 100 g di mirtilli
- 100 g di ribes
- ½ limone di Siracusa I Tesori Pam Panorama
- qualche foglia di menta
- 2 cucchiai di granella di pistacchi tostati Pam Panorama

Preparazione
Stemperate in una ciotola la ricotta con un setaccio e unitela allo zucchero a velo e alla scorza grattugiata di mezzo limone. In un pentolino unite i lamponi, il succo di mezzo limone, lo zucchero e cuocete finché non si sfaldano. Lasciateli raffreddare. Mettete la crema di ricotta in uno stampo per plum-cake, livellatene la superficie e lasciate raffreddare in freezer. Servite il dessert completandolo con i frutti di bosco, la granella di pistacchi e le foglioline di menta.

imm-secondaria
Sale&Pepe


La cultura del formaggio
Una grande attenzione alla qualità e alla freschezza è il criterio che guida la selezione di tutti i prodotti Pam Panorama. Nel settore caseario, vengono scelti produttori altamente qualificati per offrire ai clienti la possibilità di assaporare un’ampia varietà di formaggi freschi e stagionati che caratterizzano la cultura gastronomica italiana, con un’ampia scelta di articoli DOP davvero convenienti. Perché Pam Panorama crede che la qualità debba essere alla portata di tutti.

Trova il tuo punto vendita Pam Panorama.



Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it