Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsVictor Nunes e la poesia del cibo

Victor Nunes e la poesia del cibo

Le illustrazioni create da Nunes interpretando ingredienti e oggetti quotidiani sono ormai un fenomeno virale in rete

Condividi

Victor Nunes è un artista brasiliano di San Paolo. Ha 65 anni ma ha ancora la sensibilità e lo sguardo innocente di un bambino e possiede quell'istinto inconscio che lo porta a riconoscere oggetti o volti noti dove gli altri vedono solo forme casuali.

Ecco quindi che, con l'aiuto di una penna o una matita, un popcorn diventa una faccia buffa e un pezzo di lattuga si trasforma in uno splendido abito. Oggetti di uso quotidiano vengono inseriti all'interno di piccole illustrazioni, dando vita a situazioni e personaggi. I suoi disegni invitano a guardare il mondo in modo diverso, con più leggerezza e un pizzico di umorismo, cercando la bellezza in ciò che quotidianamente ci circonda.

Nunes, art director nel campo pubblicitario dal 1971, da sempre gioca a creare immagini col cibo, ma anche con ogni altro oggetto che trova a portata di mano. Ha aperto una sua pagina Facebook nel 2013 e ha iniziato a postare le sue immagini per puro divertimento e soddisfazione personale. Nel gennaio di quest'anno, però, pensa di andare oltre e crea Victor Nunes Faces, una fanpage. Il successo è immediato, in un solo mese raccoglie più di 10.000 "mi piace" e sta diventando un fenomeno virale.

Nunes, con il suo lavoro, ci invita a tornare bambini, a liberare l’immaginazione e a riconoscere i mille volti di un biscotto.

Cristina Papi
10 ottobre 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.