Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsMichelle Hunziker scrive un libro per bambini

Michelle Hunziker scrive un libro per bambini

Michelle Hunziker, modella e conduttrice, oggi è anche autrice di un libro illustrato: Lole nella valle dell'Emme. Non solo. Nel video racconta a Sale&Pepe anche la sua passione per la cucina. E svela la ricetta dei crauti della mamma

Condividi


di Barbara Galli e Diego Stadiotti
dicembre 2016 

Da mamma a scrittrice di un libro per bambini. Senza smettere di essere attrice, conduttrice e modella. Michelle Hunziker in questo video ci racconta il suo debutto in libreria con Lole nella valle dell'Emme, il suo primo libro illustrato che, attraverso due favole moderne, narra le avventure della piccole Lole nella verde valle del cantone di Berna, cuore della Svizzera. Proprio là dove Michelle è nata e dove viene prodotto l'Emmentaler Dop, il formaggio con i buchi famoso in tutto il mondo, di cui la showgirl è testimonial.

134579Lole è il soprannome che aveva Michelle da piccola, come rivela nell'intervista video la mamma Ineke. Una parola dolce, che voleva dire amore. E sempre nel video Michelle racconta a noi di Sale&Pepe tante altre cose inedite: la sua passione per la cucina italiana (ma anche per quella svizzera), la ricetta dei crauti come li prepara la sua mamma (uno spunto da copiare!), e come le sue bimbe piccole la facciano sentire una grande cuoca.

Il libro è dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni e attraverso le illustrazioni delicate di Anna Merli racconta le avventura di Lole e e il suo fratellastro Nicolas. Lole vive con il suo papà casaro immersa nella meravigliosa natura della valle dell'Emme; Nicolas invece abita in una grande città ed è un piccolo esperto di skype, smartphone e web. Le due favole suggeriscono e trovano un punto di contatto tra il mondo moderno, così tecnologicizzato e uno stile di vita sano e all'aria aperta, importante e necessario soprattutto per i bambini.

134581“Lole nella Valle dell'Emme è un po' autobiografico” ci ha spiegato Michelle. “La maggiore difficoltà che ho incontrato in questa mia prima esperienza di scrittrice è stato renderlo adatto ai più piccoli. Le mie bimbe mi hanno aiutato molto a calarmi in un'atmosfera adatta a quell'età. E poi mi ha colpito un viaggio recente nella valle dell'Emme dove ho vissuto una vera esperienza con un casaro e provato a fare il formaggio".

Realizzato in collaborazione con Mondadori Electa per la collana Kids, specializzata in libri per l'infanzia, con il sostegno del Consorzio Formaggi Svizzeri, il volume è in libreria al prezzo di 14,90. È un progetto che non rimarrà isolato, ma è l'inizio di una serie. È già in lavorazione il 2° volume della collana, con altri due racconti, uno ambientato in inverno, l'altro in estate e sarà presentato a febbraio 2017. E poi, magari, ne nascerà un cartone animato... Rimaniamo in attesa!

Michelle Hunziker è anche fondatrice, insieme a Giulia Bongiorno, avvocato e politica, della Fondazione Doppia Difesa, dedicata alle vittime di violenze e abusi, in particolare le donne. Noi di Sale&Pepe abbiamo voluto dare un po' di spazio all'iniziativa. Nel video Michelle spiega come è nata la Fondazione che da dieci anni aiuta chi è in difficoltà. www.doppiadifesa.it


Widget: Video Piattaforma

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.