Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsFoodmento paradiso social dei gourmet

Foodmento paradiso social dei gourmet

E' nata Foodmento una nuova piattaforma mobile per scoprire e condividere i nostri piatti preferiti con le persone che amiamo

Condividi

Non entrate in un nuovo ristorante senza il vostro I-Phone? Non scegliete neanche la panetteria se non consultate le vostre app di riferimento? Siete gourmand e al tempo stesso social addicted ? Per voi e per tutti i fan delle nuove applicazioni e appassionati di food c'è una nuova intrigante piattaforma. E' Foodmento, uno strumento un po' app e un po' social, con cui condividere piatti, ricette e spunti per il buon vivere gourmand. Un modo per connettersi e fare partecipi dei piaceri della buona tavola anche amici e appassionati.

Foodmento è una via di mezzo tra Instagram e Foursquare. Se la prima permette di scattare foto, personalizzandole con effetti bellissimi, applicando filtri e condividerle sui social network, trasformando così i momenti quotidiani, soprattutto i più golosi, in opere d'arte da condividere, la seconda app mappa il territorio, suggerendo mete gourmand che rispecchiano le scelte e i gusti che impara man mano a conoscere.

Foodmento permette di scoprire, organizzare sia i luoghi che i piatti preferiti, ma anche di condividerne le emozioni. L'applicazione è gratuita ed è possibile effettuare la ricerca con parole chiave o selezionare una categoria, come ad esempio "pollo","vegetariano","dessert" e tutti gli ingredienti che si desiderano. C'è anche un'opzione dove poter selezionare una fascia di prezzo o un tipo di cucina.

Foodmento è un nuovo modo per giocare con il cibo. Per capire che assaporare nuovi gusti è un'esperienza ancora più bella se è condivisa in tempo reale con gli altri. E che si può cenare virtualmente con gli amici anche se voi siete nella trattoria sotto casa e loro nel più ristorante di tendenza di Hong Kong. E che magari esistono altri che come voi sono appassionati di Tempura, con cui confrontarsi sui segreti delle pastelle.
E' nata una nuova app gourmet!

Susanna Meregalli
19  Settembre  2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.