Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsI cocktail più costosi al mondo

I cocktail più costosi al mondo

Da 4000 a 18000 dollari sono i prezzi delle bevande più esclusive e uniche al mondo

Condividi

Se volete bervi una piccola fortuna passate dai più elitari locali di Londra, Tokio, Molbourne o New York. Le bevande sono arricchite di diamanti o rubini.

Il più economico è il Cocktail Diamond servito allo Sheraton Park Hotel di Londra.
Con i suoi 4.350 dollari si posiziona al quinto posto. Il suo intruglio è composto da un mix di cognac da 1.000 dollari e di Champagne Charles Heidsieck Vintage 2001.
Immerso nel liquido un vero diamante o allo stesso prezzo, se preferite, potete anche scegliere un'altra pietra.

Sempre a Londra con 9.230 dollari il Salvatore’s Legacy del Playboy Club si posiziona al quarto posto.
Creato dal pluripremiato barman Salvatore Calabrese "Il Maestro", unisce nettari antichi quali il Cognac Clos de Griffier Vieux del 1788, il curaçao Dubb arancio del 1860 e il liquore Kummel del 1770.

Al terzo posto con 10.000 dollari, Un diamante è per sempre Martini.
Da New York, Andy Goetz, proprietario del Uncorked ha realizzato un vodka martini per stupire. Sul fondo del bicchiere viene tuffato un anello di fidanzamento "su misura", creato dallo stesso Goetz.
Unica richiesta: effettuare l'ordine almeno 73 ore prima.

Medaglia d'argento per l'Australia. Al Club 23 di Melbourne, il Winston con i suoi 12.040 dollari si posiziona sul secondo gradino del podio.
Il bartender, Joel Heffernan, ha stabilito un nuovo Guinness World Record per il cocktail più caro composto soli di liquori e lo ha chiamato Winston da Winston Churchill.
Con due shorts di Cognac Croizet da 6.000 dollari e l'opulenza del sapore del Grand Marnier Quintessence e del Chartreuse VEP, nel vostro bicchiere cadranno oltre 12.000 dollari di liquori.
Chiamare prima per prenotarlo e l'attesa? Due giorni per cocktail!

Il gradino più alto è per il Giappone. A Tokyo viene creato presso il Ritz-Carlton, Il diamante è per sempre Martini per "soli" 17.600 dollari.
Anche se l'australiano Winston è riconosciuto ufficialmente come il più costoso del mondo perché eseguito con soli liquori pregiati, il "diamante è per sempre Martini" di Tokyo detiene il primato.
Il cocktail contiene Vodka Grey Goose con una spruzzata di succo di lime fresco. Il tutto mescolato o agitato.
Ma cosa fa alzare la gradazione del prezzo? Un carato di diamante sul fondo del bicchiere. Ma non basta. Il tutto servito con il sottofondo si una band che suona "Diamond is forever".

Il vero brivido in fatto di spesa arriva da Mosca. Il freddo siberiano del ristorante Reka ha presentato nel terrazzo di ghiaccio un cocktail da 50.000 dollari. La miscela di 60 ml di Cognac Croizet del 1858 Cuvée Leonie (uno dei Cognac più costosi al mondo), Grand Marnier Quintessence, VEP (Vieillissement Exceptionnellement Prolongé) e tre diamanti da 1-1,5 carati della gioielleria italiana Crivelli.
Non affrettatevi a prenotare un jet privato. La presentazione del cocktail era per l'apertura del locale e il cocktail è stato già venduto.

Diego Stadiotti
13 maggio 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.