Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiPanorama d'Italia è a Milano. Tanti gli eventi gourmet

Panorama d'Italia è a Milano. Tanti gli eventi gourmet

Condividi

Panorama d’Italia fa tappa a Milano, per un evento straordinario e più approfondito rispetto al classico tour che finora ha toccato 27 città italiane. A Milano infatti dal 16 al 22 ottobre ci saranno 50 appuntamenti tra cultura, politica, musica e naturalmente anche buona cucina. Casa Panorama d’Italia, il quartier generale, è in C.so Vittorio Emanuele ang. P.zza San Carlo, dove ci sarà l’inaugurazione alla presenza di Governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ma in effetti Panorama d’Italia sarà un evento diffuso che interesserà diversi punti strategici e centrali del capoluogo lombardo.


Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, ma si consiglia di consultare il programma ed eventualmente iscriversi agli appuntamenti preferiti per non rischiare di non trovare posto ( iscrizioni qui).


Anche perché i nomi che si susseguono sul palco sono di quelli che sanno catalizzare l’attenzione del pubblico: ci sono Ken Follett, Alessandra Amoroso, Niccolò Agliardi e i Braccialetti Rossi, Sofia Viscardi, Fabio Rovazzi, Benji e Fede, Emis Killa. E ancora: Stefano Zecchi, Vittorio Sgarbi, Maurizio De Giovanni, Massimiliano Locatelli, Davide Rampello, il pianista Nazzareno Carusi con i Solisti della Scala. E poi ancora figure del mondo della comunicazione e della politica e tanti personaggi sorprendenti.



131031



E, venendo personaggi che piacciono soprattutto ai nostri lettori, saranno a Panorama d’Italia gli chef italiani più prestigiosi del momento: Carlo Cracco, Andrea Berton, Davide Oldani, Giovanni Bon, Bobo e Chicco Cerea, Filippo La Mantia. L’ultimo giorno vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro Gualtiero Marchesi.


Gli chef si alternano giorno dopo giorno e accanto a loro spesso ci sarà il direttore di Sale&Pepe, Laura Maragliano, che li intervisterà durante gli showcooking. Gli orari scelti per l’appuntamento dedicato alla buona cucina non sono casuali, si tratta sempre dell’ora di pranzo o di cena e a seguire il pubblico sarà coinvolto in piacevoli food experience.


Ecco qui il calendario degli eventi gourmet giorno per giorno.


DOMENICA 16 OTTOBRE
21.00 - Triennale di Milano, Salone d’Onore – "Panorama celebra Milano".
Showcooking e food experience degli chef Andrea Berton, Chicco e Bobo Cerea, Filippo La Mantia e Davide Oldani.
Intervengono Benedetta Parodi e Antonio Martino. Con la partecipazione di Esselunga.


LUNEDI 17 OTTOBRE
13.00 - Excelsior Hotel Gallia – Showcooking dello chef Andrea Berton. Con l’intervento di Laura Maragliano (direttore di Sale e Pepe). A seguire food experience.


20.00 - Headquarter Pommery (Piazza Pio XI, 5 ) - "Experience Pommery" con lo chef Carlo Cracco.            


MARTEDI 18 OTTOBRE
13.00 - Ristorante Oste e Cuoco (Piazza Risorgimento, 2) - "La Sicilia che si fa eccellenza a Milano": Giorgio Mulè (direttore di Panorama) intervista Tommaso Dragotto (fondatore e Ceo di Sicily by Car). A seguire food experience a cura dello chef Filippo La Mantia


MERCOLEDI 19 OTTOBRE
13.00 - Excelsior Hotel Gallia – Showcooking dello chef Davide Oldani. Con l’intervento di Laura Maragliano (direttore di Sale e Pepe). A seguire food experience.


GIOVEDI 20 OTTOBRE
13.00 - Ristorante Savini (Galleria Vittorio Emanuele, via Ugo Foscolo,5) - Showcooking dello chef Giovanni Bon. A seguire food experience.


VENERDI 21 OTTOBRE
13.00 - Excelsior Hotel Gallia – Showcooking degli chef Bobo e Chicco Cerea. Con l’intervento di Fiammetta Fadda. A seguire food experience.


SABATO 22 OTTOBRE
13.00 - Ristorante Il Marchesino (Via Filodrammatici, 2) -Showcooking dello chef Gualtiero Marchesi in collaborazione con Regione Lombardia. Con l’intervento di Fiammetta Fadda. A seguire food experience.


Altre info sul sito di Panorama.



131033

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.