Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiNewsAl #FoodExp: il contest e il re del cioccolato

Al #FoodExp: il contest e il re del cioccolato

Sabato 12 aprile alle 17.30 c'è la finale del contest #cucinacon subito dopo sale sul palco del #FoodExp Knam, il re del cioccolato

Condividi

Sabato è la giornata più calda del FuoriSalone e al Mondadori Food&Design Experience il calendario è ricco gi appuntamenti che vedono protagonisti la cucina e l’arredamento.

Al Magna Pars, in via Tortona 15 è stato allestito un intero appartamento dove, ad accogliere gli ospiti, ci sono Sale&Pepe e CasaFacile con i loro show e laboratori.

Gli eventi clou della giornata si concentrano nel tardo pomeriggio: alle 17.30 c’è lo show cooking finale per il contest #cucinacon e alle 19 Ernst Knam sale sul palco con Laura Maragliano. Il direttore di Sale&Pepe intervista l’ospite, durante la preparazione di una delle sue creazioni golose,  “cioccolato fondente, wasabi e mango”.

Tante altre sono le tappe ghiotte della giornata che precedono questi due momenti:

  • 12.30 show cooking “la cucina al dente”
  • 14.30 show cooking in collaborazione con Haribo “Girelle con glassa profumata”
  • 16.30 show coolink in collaborazione con Philips “Arancini rivisitati con fonduta di pomodoro e foglioline di salvia fritta”


Ernst Knam
È noto al grande pubblico come “il re del cioccolato” e qui al #FoodExp avremo modo di conoscere meglio questo grande pasticcere tedesco d’origine e ormai un po’ italiano di adozione, un uomo che si potrebbe definire croccante fuori e morbido dentro.
La sorpresa golosa sarà vederlo all’opera con una delle creazioni tratte dal suo "Che paradiso è senza cioccolato?" (Mondadori), un libro che raccoglie oltre sessanta ricette di firmate da lui, dalle sue torte preferite alle mousse, dai cioccolatini ai biscottini della tradizione.

Se venite a trovarci, fate un tweet e fatevi riconoscere, si, perché Sale&Pepe è social e l’intera cronaca live della giornata si può seguire cercando #FOODEXP.

#FoodExp, le social reporter di sabato 12 aprile: Sonia e Francesca

50477Sonia Monagheddu - “Se una food blogger cucina-assaggia-fotografa-scrive-condivide invitanti ricette semplici e veloci per grandi e bambini sì, sono una food blogger. Così dicono.

Oggi pane e salame, domani... online dal 2009 è un blog di ricette ‘dal mondo’, semplici e veloci, alla portata di tutti dove ingredienti comuni danno vita ad una cucina facile e diversa ogni giorno.
Oltre ad appetitose ricette ospito interviste a blogger internazionali e diverse rubriche tra le più seguite quella dedicata a raccontare i "dietro le quinte" di famosi food blog e quella relativa alla food photography”.
La trovate su Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Google+    

50478Francesca Romana Mezzadri - “Giornalista free lance, mi occupo da più di 15 di cucina e dintorni. Secondo un calcolo approssimativo, nella mia vita professionale ho scritto, editato, riletto e corretto quasi 10.000 ricette, molte altre ne ho assaggiate in giro per ristoranti, locali, eventi, congressi, e diverse le ho inventate e sperimentate nella mia cucina.

Oltre a raccontarle sul mio blog conviviare.com e nel mio libro “Come sedurlo a tavola, 24 menu per 12 tipi di uomo, in 108 ricette” (Morellini Editore). Con una passione smodata per la buona tavola e la buona scrittura, collaboro con Sale&Pepe e Cucina Moderna e sono la prima e unica @cuochina di Instagram e Twitter" [photo credit Brambilla Serrani]

di Barbara Roncarolo
12 aprile 2014


ECCO I FINALISTI DEL CONTEST #CUCINACON

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.