10 primi di pesce per la vigilia di Natale

10 primi di pesce per la vigilia di Natale

Pinterest
stampa

Non è mai troppo tardi per prepararsi al Natale e non è mai troppo tardi per cominciare a pensare al Menu di Natale. Primi piatti, ricchi secondi, contorni sfiziosi, accattivanti stuzzichini e antipasti che strizzano l'occhio a tutti palati sono preparati per la gioia di sfilare sulle tavole imbandite e addobbate a rosso che rendono tanto speciali i nostri Natali. Per molti, è tradizione festeggiare anche la vigilia di Natale, la sera del 24, per attendere in compagnia di amici e parenti la mezzanotte e festeggiare il nuovo Natale. Così, per la vigilia Natale, in tanti si fermano a pensare a cosa poter preparare e sono davvero numerosi quelli che scelgono di puntare sui primi piatti a base di pesce, in alternativa alla classica carne, che trova spazio con più serenità sulle tavole del 25 dicembre.

Forti di questa convinzione, e per aiutarvi a non patire anche lo stress natalizio legato ai menu da preparare, abbiamo selezione 10 primi di pesce per la vigilia di Natale, da scegliere con largo anticipo, e magari da assaggiare anche prima, e da preparare con la giusta calma e pazienza. Da una semplice crema di zucca e capesante alla pancetta a un più classico risotto con agrumi e gamberi, risotto che proponiamo anche nella versione più scenografica, all'interno delle tradizionali capesante; dai tortelli di ricotta con scampi ai ravioli di salmone ai semi di papavero, senza tralasciare le linguine all'astice, classiche, sì, ma intramontabili, e gli efficaci gnocchetti di patate con scampi e porro.

Date una sguardo alla top ten natalizia di Sale&Pepe dedicata ai primi di pesce e scegliete subito quelli più adatti alla vostra vigilia di Natale e ai vostri ospiti a cena.

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it