Menu di pesce per San Valentino

Menu di pesce per San Valentino

Pinterest
stampa

Tutti pazzi per il pesce, soprattutto a San Valentino. Adesso che la festa degli innamorati è davvero dietro l’angolo, non resta che correre ai riparti, rimboccarvi le maniche e deliziare il palato del nostro compagno o della vostra compagna con uno sfizioso menu a base di pesce. Richiede tempo, certo, una certa cura e attenzione nella scelta dei piatti da portare in tavola, ma il risultato è davvero assicurato e dopo una cena come quella che abbiamo pensato per voi, il cuore è conquistato.

Il menu di San Valentino che vi proponiamo prevede che tutte le principali portate siano ovviamente a base di pesce. Si possono aprire le danze con degli sfiziosi antipasti gourmet, scegliendo in questo caso specifico tra l’intramontabile cocktail di gamberi o il carpaccio di aragosta con zucchine e agrumi oppure optando per le semplici e immediate tartine ai gamberi.

Si passa poi ai primi piatti e anche qui la scelta è davvero difficile e vi suggeriamo di scegliere tra i tortelli di ricotta con scampi al martini o degli gnocchetti di patate con scampi e porro. Si procede con contorno e secondo, spaziando dal tortino di scampi, carciofi e patate alle ostriche in salsa chardonnay o i gamberoni saltati al cognac. Si chiude con il dolce, che non mancherà di deliziare i palati più raffinati e dove non resta che scegliere tra i baci alla panna montata e i mini soufflé al bicchiere.

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it