Dolci di Natale tradizionali italiani

Dolci di Natale tradizionali italiani

Pinterest
stampa

È già arrivato il momento di pensare ai dolci natalizi tradizionali da preparare in vista delle feste. Il profumo della cannella, il sapore dello zenzero, la morbidezza di torte farcite come creme saporite che si sciolgono in bocca: il Natale porta in tavola dolci sfiziosi e diversi da regione a regione. E visto che il Natale è davvero dietro l’angolo, abbiamo pensato di correre ai ripari e segnalare in questa top ten di Sale&Pepe alcuni dolci tipici della tradizione di Natale da preparare e sfoggiare in tavola.

La selezione di dolci raccoglie alcuni tra i più noti dessert italiani. Si va dal classico panettone, in genere farcito con le creme che preferite, come quella intramontabile al mascarpone, e si gira tutta l’Italia, facendo tappa in Sicilia per assaggiare la cassata, in Campania per scoprire come si prepara il Roccocò, a Napoli dove sono tipici e amati gli struffoli e a Mantova dove si prepara la sbrisolona.

Sono davvero una piccola fetta della miriade di dolci che si possono preparare durante le feste natalizie e sono davvero una piccola fetta rispetto alla immensa quantità di dolci tradizionali che si possono preparare, ma sono tutti dolci natalizi che vale davvero la pena assaggiare almeno una volta nella vita. Dai uno sguardo alla top ten di Sale&Pepe e scopri quali dolci preparare a Natale.

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it