Dieta detox: 10 ricette per accelerare il metabolismo

Dieta detox: 10 ricette per accelerare il metabolismo

Pinterest
stampa

Se vuoi accelerare il metabolismo, bruciando quindi più grassi, oltre a fare attività fisica con costanza e a tenere sotto controllo l'idratazione bevendo circa due litri d'acqua al giorno, porta a tavola i piatti giusti. Sono tanti gli ingredienti detox che stimolano il metabolismo. Sale&Pepe ti suggerisce 10 ricette ad hoc.

Lo yogurt è un regolatore dell'attività intestinale. Il curry, come molte spezie, ti permette di usare meno sale e inoltre facilita la combustione degli alimenti. Le mele, come molta altra frutta, sono povere di calorie e ricche di fibre, che inducono l'organismo a bruciare di più per disfarsene. Anche i fagioli sono ricchi di fibre e sazianti. Ecco così che il Pollo al curry con le mele o gli Spiedini di pollo al curry e yogurt diventano un secondo gustoso ma anche propizio per il tuo benessere. Oppure cucina il Minestrone profumato alla toscana che dà un rinfrancante senso di sazietà.

Anche lo zenzero, il peperoncino, gli agrumi, il tè verde e le mandorle - assunte con moderazione - sono importanti acceleratori del metabolismo. Prova allora a portare a tavola i Pomodori e cipollotti al peperoncino con avocado o il Branzino alle mandorle con salsa di pomodori verdi. Per farti un sorso a tutta salute prepara l'Estratto di mele e sedano: il sedano è povero di grassi e calorie ed è considerato un eccitante del metabolismo.

 
  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it